Clama for Business realizza e gestisce siti web: vetrina, corporate ed e-commerce
Clama for Business è l'azienda che cura a 360° tutti gli aspetti di un sito web: dal contenuto, all’aspetto grafico, dalle performance all'interattività, dalla privacy alla reportistica sulle conversioni. Il sito non è solo l'immagine dell'azienda, ma è l'azienda stessa! Per questo motivo va curato nei minimi dettagli per trasmettere la filosofia e la mission di un brand, ossia serietà, competenza, affidabilità e professionalità.
Garantiamo ai nostri clienti la creazione di siti web chiari, user friendly, ricchi di contenuti, graficamente curati e funzionali, senza mai trascurare il progetto di marketing e brand identity concordato in fase iniziale. Pertanto, la realizzazione di un sito va curata insieme al cliente - partner di Clamabusiness, da un lato utilizzando il linguaggio dell'azienda e restando attenti le sue esigenze, dall'altro consigliando in modo puntuale e preciso la giusta strategia di comunicazione che permetta di valorizzare prodotti e servizi.
Le features dei siti web realizzati da noi
Grafica responsive
Tutti i nostri siti web sono ottimizzati per computer, smartphone e tablet, con immagini e grafica ad alta risoluzione
Posizionamento SEO
Siamo in grado di indicizzare il tuo sito portandolo sulle prime posizioni dei motori di ricerca per le keywords di settore per fare conversioni.
User Friendly
Il sito viene realizzato pensando a un'interfaccia utente molto semplice per raggiungere ciò che serve in pochi click
Consulenza marketing
il sito risponde al progetto marketing concordato in fase iniziale per raggiungere gli obiettivi di business fissati nella relazione riepilogativa.
Top Performance
Curiamo in modo maniacale le prestazioni dei nostri siti affinché siano sempre veloci e altamente performanti.
Siti sicuri
I nostri siti sono tutti dotati di certificato SSL e rispondono alle esigenze di privacy degli utenti, in regola con il GDPR
Vuoi vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi online? Rivolgiti a Clama for Business, la prima agenzia a Palermo per la realizzazione e la gestione del tuo sito web aziendale, corporate ed e-commerce.
Ogni anno i dati dimostrano che sempre più utenti cercano e acquistano prodotti e servizi online. Le ragioni sono tante: meno tempo libero per girare fra i negozi, prezzi più bassi, maggiore scelta...per questo motivo tantissime aziende da 10 anni ad oggi sono entrate prepotentemente sul web, creando in qualche modo e-commerce più o meno belli e funzionanti. La difficoltà non è soltanto la creazione di un sito gradevole graficamente e ottimizzato, il reale costo di un e-commerce è lo studio della concorrenza, l'analisi dei prezzi, il posizionamento Seo e l'organizzazione per la vendita, comprensiva di call center, servizi di back office e post vendita.
Anche i professionisti sentono oggi la necessità di essere presenti sul web, sempre più clienti cercano informazioni per risolvere i propri problemi o per soddisfare curiosità, per questo motivo è importante farsi trovare pronti e raccogliere contatti che potrebbero trasformarsi in potenziali clienti.
I nostri siti corporate sono cuciti su misura del partner in funzione degli obiettivi del cliente, sono lineari, puliti e rispecchiano il più possibile il brand dell'azienda. Non ci occupiamo solo della realizzazione grafica, ma curiamo anche tutto ciò che riguarda il content marketing aziendale, grazie alla nostra esperienza in comunicazione. Il nostro obiettivo? Sviluppare concetti e messaggi che rappresentano e valorizzano davvero i valori sui quali si fondano le imprese, condividendo obiettivi e mission.
La nostra strategia
Il nostro servizio per la creazione di un sito corporate si compone dei seguenti aspetti:
- Condivisione degli obiettivi e della mission aziendale;
- Analisi dei competitors e dei comportamenti del target di riferimento;
- Ideazione della struttura del sito, organizzando i contenuti al meglio in funzione dei principi di usabilità e accessibilità;
- Creazione della grafica, in linea con l’immagine aziendale e con gli stili del web più moderni;
- Ottimizzazione del layout in modo che sia facilmente fruibile dai principali dispositivi mobile;
- Scrittura di contenuti corporate specifici per l’azienda, capaci di persuadere i lettori a richiedere maggiori informazioni e adatti ai motori di ricerca;
- Selezione degli strumenti e dei canali più adatti per promuovere i prodotti ed i servizi offerti dall’azienda.
Cosa si intende per gestione di un sito web: è un'attività impegnativa?
La pubblicazione di nuovi contenuti, l'aggiornamento delle pagine e dei plugin (ossia quei tools che permettono al sito di funzionare correttamente in tutte le caratteristiche e funzionalità di cui si compone) richiede moltissimo tempo e competenze specifiche. Il rischio di. non affidarsi a un partner esperto, altamente professionale e costantemente aggiornato è quello di avere un sito obsoleto e che non funziona, danneggiando così l'immagine della tua azienda e vanificando del tutto l'investimento iniziale per realizzare il sito. La gestione di un sito web professionale impone, dunque, una cura maniacale ed un rigore scientifico di gran lunga più impegnativo rispetto a quello di un sito realizzato da un appassionato o dal "webmaster di famiglia": la gestione di un sito con un fine commerciale DEVE avere dei risultati, basati su uno studio analitico, mirato e preciso connesso con il contesto e il mercato di riferimento, i competitors, le aspettative dei clienti e l'immagine che dà l'azienda.
Vuoi un team di professionisti che si occupi della gestione del tuo sito quotidianamente? Ti offriamo un team di specialisti del design, esperti nella creazione di contenuti originali, tecnici del marketing e della pubblicità, tutti al tuo servizio!
Per fare chiarezza e in breve, cosa intendiamo per gestione:
- controllare che il sito e le sue funzionai siano sempre in ordine e ottimizzati;
- controllare che i testi siano corretti, non contengano errori;
- controllare i prodotti e il magazzino se gestiamo il tuo e-commerce;
- controllare, suggerire e programmare le offerte;
- confrontare i prezzi con la concorrenza;
- controllare e aggiornare la descrizione dei prodotti;
- Controllare e aggiornare le foto dei prodotti e degli articoli dei blog;
- curare e analizzare i metodi di spedizione;
- suggerire in base al piano di marketing le promozioni e i coupon sconto.
L'importanza di avere un sito sempre aggiornato e nuovo
Una strategia di marketing a 360° non può non prevedere la realizzazione di un sito e la sua evoluzione nel tempo: bisogna continuamente pubblicare contenuti nuovi e originali, aumentare le funzionalità del sito e renderlo sempre più veloce e facile da usare, perfettamente rispondente alle necessità e ai criteri di ricerca degli utenti. Non è necessario né consigliato cambiare tutto ogni tanto, ma delle costanti, piccole modifiche programmate permettono di dare una percezione di cura e aggiornamento a chi visita il sito.
Gli interventi che il web master cura quotidianamente su un sito sono inerenti alla sua manutenzione; ossia l’aggiornamento da un punto di vista tecnico: ad es. cura l'inserimento o la modifica di specifiche funzioni e plugin, gestisce i servizi di backup delle pagine e del database, analizza e esaminai i servizi statistici;
risolve eventuali singole problematiche di compatibilità date dai continui aggiornamenti (ad es. interviene interfacciandosi direttamente con il server con l'hosting) e suggerisce nuove opportunità di sviluppo in base all'evoluzione delle logiche di funzionamento dei motori di ricerca e alle funzionalità dei software.
Un costante e continuo intervento di rinnovamento è indispensabile anche per motivi di sicurezza e di compatibilità coi dispositivi e i software utilizzati dagli utenti.
Quanto costa gestire un sito web?
Perché il sito funzioni è necessario sostenere dei costi fissi annuali che non possono essere eliminati:
- acquisto o rinnovo del dominio (www.miosito.com) con i relativi servizi di posta
- hosting del sito web (ossia il server dove risiede fisicamente)
- cura, gestione e manutenzione di un database con backup dello spazio web
Tutti gli altri costi di gestione ed assistenza su un sito web sono variabili in base al progetto iniziale e dipendono, dunque, dalla complessità del sito e dalle sue caratteristiche tecniche, oltre che dalla piattaforma di hosting. Ogni singolo aggiornamento e modifica vengono in genere fatti pagare in base alle ore di assistenza tecnica eseguita materialmente, che si tratti di modificare una descrizione o di migliorare le performance del sito. I nostri progetti, invece, sono costruiti "su misura" del Partner commerciale: l'obiettivo di Clama for Business è il brand del cliente e eseguiremo tutte le modifiche e le operazioni commerciali più opportune perché il progetto sia vincente.